Attualità

Ripulito il “Sentiero lungo” che fiancheggia l'Agogna

Il “sante lung”, così in dialetto, è un percorso dove transitano molte persone, soprattutto nel fine settimana, e lì verrà realizzata la nuova pista ciclabile

Ripulito il “Sentiero lungo” che fiancheggia l'Agogna
Pubblicato:

I volontari di Protezione civile del gruppo Alpini di Borgomanero, guidati da Robetto Catellino e Gigi Bovio, nella giornata di venerdì 1 agosto, hanno ripulito il cosiddetto “Sentiero lungo” che fiancheggia l'Agogna nel tratto che va da via Risorgimento, nei pressi del ponte Rosso, fino al ponte della frazione di San Marco.

La pulizia

“Voglio ringraziare gli Alpini per questo lavoro di prevenzione sugli alvei dei torrenti e dei rii – ha detto il sindaco Sergio Bossi – era diventato un sentiero dove si faceva fatica a passare perchè gli infestanti avevano preso piede. Grazie al loro intervento è tornato ad essere una strada che consente di passare anche in bicicletta, oltre che a piedi”.

Il “sante lung”, così in dialetto, è un percorso dove transitano molte persone, soprattutto nel fine settimana, e lì verrà realizzata la nuova pista ciclabile.