I dettagli

Riprendono i lavori in via Fauser a Novara

I lavori di questo genere devono essere svolti in contesti meteorologici favorevoli per portare a termine le opere in modo ottimale

Riprendono i lavori in via Fauser a Novara
Pubblicato:

Dopo la sospensione temporanea dovuta a problemi legati ai sottoservizi a seguito dei primi scavi.

Le opere

“I lavori erano stati sospesi inizialmente per un imprevisto di cantiere e poi perché il tempo non garantiva l’esecuzione dei lavori in modo idoneo – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali - Ora si riprende in una zona, quella di via Fauser, su cui gravita un traffico piuttosto intenso e pesante legato al mondo delle aziende che sorgono lungo il tratto di strada e a Sant’Agabio e dove da tempo si attendevano interventi di sistemazione e di rifacimento dei sottoservizi e della viabilità”.

Sempre oggi, partono i lavori del secondo lotto della pista ciclabile Primus. Il cantiere interesserà il tratto tra la rotatoria di via Valsesia e la rotonda delle Poste. Il primo lotto di Primus (che sarà concluso non appena le temperature torneranno idonee per una corretta bitumatura) collega corso Risorgimento alla pista ciclabile esistente di via Europa. Entro la fine del mese di maggio, verranno realizzati anche i lavori del terzo lotto (ultimo tratto) che collegherà via Megolo con via 26 agosto 1944 a Vignale.

“Così come per il progetto Primus – conclude Zoccali – stiamo riprendendo e riprenderemo con una programmazione serrata gli interventi su strade, marciapiedi e piste ciclabili. Naturalmente, lavori di questo genere devono essere svolti in contesti meteorologici favorevoli per portare a termine le opere in modo ottimale”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali