Riconoscimento speciale per Nuvolone, storica commerciante di Lumellogno
Ha 82 anni e da oltre 50 gestisce un market che è diventato nel tempo un vero punto di riferimento nel quartiere
L'assessore al Commercio di Novara Maria Cristina Stangalini, insieme al consigliere Ezio Romano, ha consegnato una targa di riconoscimento a Graziella Nuvolone, 82 anni, per la lunga attività nella conduzione del negozio di alimentari a Lumellogno.
Riconoscimento speciale per Nuvolone
Nuvolone ha gestito per oltre 50 anni il suo market dove sta continuando a lavorare. "Una lunga attività portata avanti da una novarese che ha dedicato la sua vita ad un lavoro importante per il quartiere di Lumellogno - dichiara l'assessore Stangalini - Graziella, oltre al suo lavoro, ha impiegato parte del suo tempo al sociale, impegnandosi in prima persona in diverse iniziative promosse sul territorio".
Graziella in un servizio pubblicato sul settimanale NovaraOggi circa due anni fa raccontava di come volesse fare la parrucchiera e invece nel 1969 avesse preso in mano le redini del negozio dando prova a più generazioni di lumellognesi cosa voglia dire qualità, creandosi una clientela fedele e affezionata.
Queste persone, questo tipo di esercizi nel territorio, sono dei veri beni sociali. Vanno protetti a livello di leggi o quant'altro per essi va posto a premio per questa loro dedizione. Si alla targa consegnata dalle autorità locali, quale riconoscimento per tutti questi lunghi lustri di devota passione nella propria professione, ma meritano qualcosa di più che la nostra legislatura dovrà "inventarsi" e promulgare.