Rassegna Le Notti di Cabiria: la guerra ferma la compagnia palestinese e salta lo spettacolo
Gli organizzatori: «Le tensioni geopolitiche hanno causato rallentamenti e blocchi. Convinti del valore del progetto, lavoriamo per riprogrammarlo»

Lo spettacolo Jabra, previsto per giovedì 4 luglio all’interno della rassegna Le Notti di Cabiria a Novara, è stato rimandato a data da destinarsi.
Rassegna Le Notti di Cabiria: la guerra ferma la compagnia palestinese
A comunicarlo è Cabiria Teatro, che spiega come la compagnia palestinese INAD Theatre non abbia potuto ottenere in tempo utile i visti necessari per raggiungere Novara, a causa delle complicazioni burocratiche internazionali legate all’esplosione del conflitto tra Israele e Iran.
«Nonostante le pratiche fossero state avviate per tempo – fa sapere Cabiria – le tensioni geopolitiche hanno causato rallentamenti e blocchi, rendendo impossibile la partenza della compagnia». Insieme allo spettacolo, verranno riprogrammati anche il laboratorio intensivo sul monodramma e il talk sulla cultura palestinese, originariamente previsti in occasione della loro presenza.
«Restiamo profondamente convinti del valore culturale e umano di questo progetto – prosegue Cabiria – e stiamo già lavorando per poterlo riproporre al più presto. Vogliamo offrire al nostro pubblico un’esperienza teatrale potente, necessaria e profondamente significativa».
Coloro che hanno acquistato biglietti o si erano iscritti al laboratorio saranno contattati direttamente per le modalità di rimborso o di recupero.
Nel frattempo, Le Notti di Cabiria prosegue regolarmente con gli altri appuntamenti in programma.