Questa sera Alberto Angela racconta le Meraviglie del Lago Maggiore
Partirà dall'Isola Bella definendolo "uno dei giardini più belli del mondo".
Appuntamento questa sera, martedì 4 gennaio 2022, su Rai 1.
“Meraviglie, la penisola dei tesori”
E' partito da Ischia in questa nuova stagione del suo fortunatissimo programma e questa sera Alberto Angela parlerà del nostro Lago Maggiore.
"Questa settimana il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze italiane partirà dal nord del paese e più precisamente dalle isole del Lago Maggiore, al confine tra Piemonte e Lombardia" si legge nella presentazione della puntata.
"Inizieremo dall’Isola Bella, la più fastosa delle Isole Borromee, dove l’opera della natura e il genio dell’uomo si sono uniti per creare uno dei più spettacolari giardini al mondo e dove ammireremo il palazzo della famiglia Borromeo".
Protagonisti assoluti anche la Rocca di Angera, antica fortezza medievale appartenuta ai Visconti, e l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, che da più di otto secoli offre silenzio e serenità a chi dedica la sua vita alla preghiera.
Le riprese della troupe Rai sono state effettuate durante l’estate nei beni del circuito della famiglia Borromeo, tra la sponda lombarda e quella piemontese del Lago Maggiore.
Appuntamento dunque alle 21.20 su Rai 1.