Dopo la notizia della tragica scomparsa di Dario Cipullo, il 16enne trovato senza vita nel Canale Cavour in zona Agognate, il Comune e la Provincia di Novara hanno deciso di sospendere le iniziative natalizie previste per la giornata di oggi, domenica 21, in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia.
Per la morte del giovane Dario Novara sospende gli eventi
Ad annunciarlo è stato il sindaco Alessandro Canelli, che ha affidato a una dichiarazione il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera città:
«Quella di oggi è una di quelle notizie che vorremmo non sentire mai. Dario aveva 16 anni. Da ieri non si avevano più notizie di lui. Oggi purtroppo è stato ritrovato senza vita nella zona di Agognate. Non credo che le parole in questo momento possano servire a dare sollievo alla famiglia alla quale comunque giungano le mie condoglianze più sincere e quelle della città e il sostegno in questo momento di grande dolore».
Il primo cittadino ha quindi spiegato la decisione condivisa con la Provincia di Novara:
«Abbiamo deciso, insieme alla Provincia, di sospendere le iniziative natalizie previste per oggi».
In particolare sono annullati l’evento natalizio della calata dei Babbi Natale dalla torre di Palazzo Natta in programma per oggi, domenica 21 dicembre, alle ore 16:30 e la band itinerante Grande Cantagiro Barattoli in programma sempre per oggi in centro città.
Una scelta che intende esprimere il cordoglio della comunità novarese di fronte a una tragedia che ha profondamente colpito la città, lasciando sgomenti cittadini, istituzioni e il mondo dello sport locale.
Questo inoltre il messaggio diffuso dalla Provincia:
“Alla famiglia di Dario e a tutti i suoi cari giungano le più sentite condoglianze del Presidente della Provincia di Novara, Marco Caccia, e di tutta l’Amministrazione provinciale, che si stringono con sincera partecipazione in questo momento di profondo dolore.”