Commenti su: Passaporti e lunghe attese: le aperture straordinarie e tutto quello che c'è da sapere

Roberto

A Milano la stessa cosa. Questo sarebbe un servizio offerto ai cittadini? Una vergogna degna di un paese da quinto mondo!!! E poi uno dovrebbe aver fiducia nello stato e nelle sue istituzioni

Francesco

Su Pordenone stessa situazione o anche peggio. Ufficio passaporti risponde al telefono solo dalle 8 alle 9mm resto della giornata che fanno? Stesso problema riguardo le prenotazioni che risultano 0 posti disponibili e nn fa prenotare. Che vergogna.

Claudio Guarnieri

Buongiorno mi chiamo Claudio Guarnieri e abito nella provincia di Alessandria e la situazione è uguale a Novara impossibile fare il passaporto è da un anno che ci provo poi adesso dicono che si può fare in posta con il progetto polis ma nn è ancora partito annunci e basta questa è l Italia assediati da fannulloni e burocrati!

Angelo

È una vergogna !!!! Un tuo diritto che viene calpestato .

Simone

Penso che non sia possibile tutte le mattine alle 9 in punto mettersi al PC e essere in gara per una manciata di appuntamenti per poi dopo 30 secondi che ne hai preso uno e stai inserendo i dati bieni buttato fuori e ti dice che non ci dono appuntamenti disponibili. Sono 4 mesi che provo un giorno si e uno no du Novara e non sono riuscito, Borgomanero invece non ha mai appuntamenti.

Maurizio

Scandaloso. Ci provo tutti giorni da due mesi, impossibile. Dovrebbero vergognarsi, se fosse un servizio privato quante persone licenziate per "fannullismo"...

Claudio

ERRORE MIO NON SCRIVEVO CORRETTAMENTE L'INDIRIZZO

Agata Anna Bavetta

Ho subito un furto compreso passaporti avevo già prenotato il volo per Londra. Mandato denuncia furto più biglietti volo risposta non è un urgenza appuntamento fra sei mesi.Cosa ne pensate??????

Laura

Mi trovo d' accordo con i commenti precedenti e aggiungo che, dopo essere riuscita a prenotare l' appuntamento dopo 2 mesi di tentativi continui, questo mi è stato calendarizzato 6 mesi dopo, è scandaloso!

Alessandro

Confermo testuali parole quello che dice Marcella. Peraltro io ho tentato sulla sede di Borgomanero, per quella di Novara non ho mai visto una data disponibile e sono settimane che tutti i giorni, poco prima delle 10, mi collego. Il fatto che abbiano emesso 15.000 passaporti non significa niente, magari i richiedenti erano 30.000 e metà non sono riusciti ad ottenerlo. E sottolineo che il problema è proprio su Novara perché alla fine sono riuscito senza grosse difficoltà a prenotare presso la sede di Vercelli. Il problema è che le prime date utili ormai sono in autunno.

Marcella

Trovo che quanto scritto nella parte della risposta della questura, contenga numerose inesattezze. Confermo che è praticamente impossibile prenotare. Per il secondo giorno di fila, dopo aver atteso fossero disponibili degli appuntamenti e nel mentre che compilavo tutti i campi richiesti per concludere la richiesta, all'ultimo passaggio mi butta fuori dicendo che non ci sono più slot disponibili. Tempo impiegato per compilazione prima di venire buttata fuori, un minuto, un minuto e mezzo circa, alle 10:00 aprono gli slot, alle 10:02 mi stava già buttando fuori nonostante avessi già selezionato giorno e orario e iniziato la compilazione. Secondo me è proprio il sito per le prenotazioni che non funziona, se arrivo in tempo a selezionare l'appuntamento mi devi dare il tempo e la possibilità di concludere la richiesta. Tra l'altro c'è anche sul portale un messaggio che specifica che si ha una finestra temporale di 15 minuti per concludere la richiesta. Poi è inutile che indicano un numero di telefono e una pec se poi nessuno risponde. Il sistema non funziona, non tutti possono stare davanti al computer tutti i giorni alle 10 in punto per tentare di richiedere un documento che è un diritto non una estrazione del lotto!

Mirella

E' una vergogna. Almeno dessero un appuntamento anche a un anno ,ma almeno avrei una data