- Registrazione tribunale 778 del 24/04/2025 Tribunale di Novara
- ROC 6396
- Direttore responsabile Pier Sandro Devecchi
- Gestione editoriale S.G.P. Società Gestione Periodici S.r.l.
Contatti
- Email segreteria@corrieredinovara.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Netweek ADV s.r.l.
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 S.G.P. Società Gestione Periodici S.r.l.
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Sempre impossibile prendere appuntamenti. Ma qualcuno sta facendo qualcosa ? Se sgarri di un giorno a pagare le tasse sono multe. Lo stato invece può fare quello che gli pare. Qualcuno disse "Lo Stato non è la soluzione, lo Stato è il problema".
Stessa situazione a Milano. E la cosa triste e' che paghiamo fior di tasse per qualsiasi cosa, ottenendo zero. Credo si debba organizzare una richiesta danni piuttosto significativa e ragionata, perche' che non si possa uscire dall'Italia non e' tollerabile. SI puo' entrare da ogni dove in maniera illegale, ma non si puo' uscire legalmente. Pazzesco.
Anche io non riesco a prenotare e ci provo da due mesi.. Semplicemente vergognoso!
Ci ho messo due mesi DUE MESI per poter prendere appuntamento per il passaporto per mio figlio. Due mesi in cui quasi tutti i giorni mi collegavo alle 09.59, aspettavo che gli slot fossero disponibili e dopo aver selezionato la data, il sistema mi buttava fuori, dicendo che gli appuntamenti erano esauriti. Io mi sono esaurita! Comunque dopo due mesi di tentativi sono riuscita, non so neanche come, visto che ho fatto le stesse cose. Questo non è un sistema di uno stato democratico. Possibile che nessuno riesca a sistemare la questione?
Io è da ottobre che tutti i giorni alle 7 mi collego al sito, se ci sono posti disponibili passo ogni mezz'ora a cercare di bloccare l'appuntamento ma ogni volta esce la voce errore, gli orari vorranno dati nel corso della mattinata e così si va avanti fino a quando esce la voce nessun posto disponibile. Secondo me sono già assegnati a chi vogliono loro, però il passaporto è un diritto, mi chiedo se c'è un servizio per la tutela dei consumatori a cui rivolgersi.
Sono tre mesi che tento di prendere un appuntamento e sto perdendo solo il mio tempo. Il sistema è penoso! Sarebbe molto meglio andare in questura e prenotare fisicamente l' appuntamento!
Noi siamo in 5 in famiglia ed è da 6 mesi che cerco di prenotare .... è VERGOGNOSO , non è assolutamente normale. Ho scritto anche una mail alla questura di Novara e non mi hanno neanche risposto. Non è normale che si debba aspettare le 10 del mattino sperando di riuscire a cliccare per ottenere un appuntamento ( e parliamo di mesi e mesi dopo) , ma inutilmente, perché i posti spariscono in un secondo....tutto questo è uno schifo!
L'ennesimo caso di "efficenza burocratica"come se ce ne fosse bisogno. I cittadini ormai sono solo mucche da mungere senza che abbiano niente in cambio
Io e da novembre 2023 che sto cercando di prendere appuntamento x passaporto ma niente in qualsiasi orario di notte giorno ma niente ho scritto email pec mi hanno risposto di andare nella caserma dei cc a telefonare non serve a niente non rispondono e io non posso andare in altre questure sono di castelletto e se devo cambiare questura devo chiedere il nulla osta sempre a novara ma il problema è solo in provincia di novara provincia varese si può prenotare e gli appuntamenti partono da maggio che si diano una svegliata
Vergognoso, sono esattamente 14 mesi che provo a prendere un appuntamento per il rinnovo di due passaporti, mio e di mio marito ma non ci sono MAI disponibilita'. Forse dobbiamo cambiare residenza?
Dopo molti tentativi sono riuscito a collegarmi e mii viene dato il 25 giugno,proseguo e subito mi vengo rimandato senza possibilità di conferma, tutti i giorni ci provo ma è tempo perso.
E' dal mese di giugno 2023 che mi collego tutti i giorni, se lo faccio prima delle 10 leggo che il sistema aprirà alle 10.. peccato che alle 10.01 non ci siano già più posti disponibili !!! Ci stiamo prendendo in giro ??!!! E' un mio diritto di cittadino avere un passaporto ...sembra invece che debba tentare la fortuna ...!!!
Io sono 2 anni, dico 2 anni che tento di prendere appuntamento. Prima mi hanno risposto telefonicamente che tanto con il Covid non si poteva viaggiare ed ora non si riesce a prendere appuntamento. Mi sento una reclusa nel mio paese, mi chiedo inoltre calcolando il numero di abitanti di Novara come sia possibile queste lungaggini negli appuntamenti, non sono giustificati, quanti passaporti hanno in un giorno: 2?
È una vergogna non siamo un paese civile sono due mesi che cerco di prenotare per la mia famiglia e sono riuscito solo una volta per il mio passaporto poi mi ha buttato fuori e non c'era più posto. Ma c'è qualche dirigente o politico che si voglia interessare a questa buffonata?
Confermo quanto già segnalato da altri lettori ma vorrei fare una precisazione. Esattamente un anno fa, all'inizio di febbraio 2023, sono riuscita a prenotare la prima data disponibile e cioè il 26 luglio 2023. A giugno purtroppo mi sono resa conto che non mi sarebbe stato possibile presentarmi in questura alla data prevista. A quel punto ho cercato prima di spostare l'appuntamento poi, non essendoci riuscita, ho provato a cancellarlo ma il sistema non me l'ha permesso. Sono così entrata a far parte del nutrito gruppo di chi non si presenta all'appuntamento ma nella risposta della questura non mi pare si dica che modificare un appuntamento o cancellarlo può essere impossibile.
Totalmente impossibile prenotare. Ingiusto il sistema per cui ci si può presentare senza appuntamento il sabato se si possiede, ad esempio, un biglietto aereo... Avere un passaporto è un mio diritto, non ho nessun procedimento a mio carico e posso espatriare quando e come voglio !!
Ma una famiglia, padre, madre e due figli minori, quando riusciamo ad avere una data per avere contemporaneamente il passaporto, 4 mesi che provo e una volta entrato mentre compilo mi dice che non ci sono più appuntamenti. È diventato uno stato di polizia dove è difficile espatriare? È una domanda? Comunque basterebbe ridare ai Comuni il rilascio del passaporto come era alcuni anni fa' e non dico che il problema sia risolto ma almeno si riuscirebbe ad avere un interlocutore e magari un appuntamento