Incontro

Partecipato il convegno "Insieme per il territorio - Novara"

Il presidente Binatti ha rimarcato che "il nostro territorio ha un enorme potenziale in termini di sviluppo e innovazione"

Partecipato il convegno "Insieme per il territorio - Novara"
Pubblicato:

Si è svolto giovedì 15 maggio, il convegno "Insieme per il Territorio - Novara";, nell’aula consiliare della Provincia di Novara, organizzato e promosso da Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con la Provincia e con la partecipazione del Gestore dei Servizi Energetici e di Poste Italiane Spa.

Insieme per il territorio

L’evento, rivolto a tutti i Comuni della Provincia, è iniziato con l’accoglienza a cura della consigliera provinciale con delega al Bilancio Marina Grassani, i saluti del presidente della Provincia Federico Binatti e l’assessore del Comune di Novara Marzia Vicenzi.
"Un grazie a Cassa Depositi e Prestiti - ha esordito la consigliera Grassani - per aver scelto la Provincia di Novara come sede per organizzare questa iniziativa e a tutti i partner che hanno collaborato, tra cui il Gestore dei Servizi Energetici e Poste Italiane. La Provincia svolge un ruolo fondamentale di supporto nei confronti dei Comuni del territorio, offrendo assistenza tecnica, amministrativa e finanziaria. È un punto di riferimento per coordinare le attività e promuovere lo sviluppo locale, aiutando gli Enti comunali a migliorare i servizi ai cittadini e a realizzare progetti di interesse collettivo".

Il presidente Binatti ha rimarcato che "il nostro territorio ha un enorme potenziale in termini di sviluppo e innovazione: incontri come questo sono fondamentali per approfondire le opportunità offerte dalle nuove soluzioni di Cassa Depositi e Prestiti e dei nostri partner per la crescita sostenibile e il benessere delle comunità locali, creando nuove opportunità di investimento e di valorizzazione del patrimonio pubblico".

Ringraziando infine gli organizzatori, i partner e tutti i presenti, Alessandro Crocco e Katia Fioretti di Cassa Depositi e Prestiti hanno illustrato il ruolo di CDP come partner strategico della Pubblica Amministrazione e gli strumenti di finanziamento CDP per il territorio. Eleonora Egalini ha descritto il ruolo di Gestore dei Servizi Energetici per la valorizzazione del patrimonio pubblico.
Infine Stefania Palumbo di Poste Italiane ha parlato del servizio di Anticipazioni di Tesoreria, modalità e condizioni e procedure di affidamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali