I numeri

Operazione viaggiare sicuri: i controlli della Polfer in Piemonte sui treni

Presentato il bilancio della Polfer attiva sui treni regionali

Operazione viaggiare sicuri: i controlli della Polfer in Piemonte sui treni
Pubblicato:

Operazione viaggiare sicuri: i numeri in Piemonte sui treni

Operazione viaggiare sicuri: i numeri in Piemonte sui treni

929 persone controllate, 23 stazioni vigilate, 180 bagagli ispezionati, 2 indagati in stato di libertà e 8 sanzioni elevate; questo il bilancio dell’operazione “Viaggiare Sicuri” promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria a livello nazionale, che lo scorso mecoledì ha visto impegnati 91 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni ferroviarie del Piemonte e della Valle d’Aosta.

I poliziotti hanno effettuato mirati servizi di vigilanza al fine di incrementare i livelli di sicurezza nelle aree ferroviarie di competenza a tutela sia dei viaggiatori che di tutti gli utenti delle stazioni. I controlli, con l’uso di metal detector, sono stati estesi ai bagagli al seguito negli scali ferroviari e a bordo treno nonché ai depositi bagagli. 23 le stazioni interessate dai controlli straordinari nelle province di entrambe le regioni, con particolare attenzione ai convogli internazionali, che giungono nel territorio nazionale da Svizzera e Francia, e alle stazioni abitualmente non presidiate da personale Polfer.

Commenti
riccardo

Serve personale in borghese su tutte le linee sensibili. Perchè come vedono una uniforme delle Forze dell'Ordine, si acquattano con la testa dentro le spalle, diventano pecore. Scene già viste da passeggero, che ogni qualvolta si effettua la sorveglianza con uomini in uniforme, questi individui sono tutti a basso profilo. E per contro, scene violente di arroganza, prevaricazione, e imperio in cui si sentono di poter fare quel che vogliono "pestando" chiunque tenti di reaggire, o a diletto vandalizzare i vagoni. Purtroppo queste scene avvengoni quando non vi è nessun agente a controllo quella linea. Ecco il perchè della necessità di 3-4 agenti in servizio in borghese in cui questa "mondezza sociale "viene colta con immediatezza sul fatto.

Seguici sui nostri canali