Attualità

Oltre 20mila presenza in tre settimane per il luna park di Verbania

Il sindaco: "E' un piacere ospitarlo e festeggiare il suo successo"

Oltre 20mila presenza in tre settimane per il luna park di Verbania

Un grande risultato per l’edizione 2025 del parco divertimenti che ha inaugurato lo scorso 25 aprile in una nuova location sul lungolago di Intra e ha salutato i cittadini lunedì 12 maggio 2025.

Luna park Verbania

Dopo tre settimane di divertimento per grandi e piccoli il Luna Park saluta Verbania e tutti i visitatori che sono saliti sulle 30 attrazioni che hanno animato la nuova location sul lungolago di Intra. In totale sono state 20mila le presenze registrate dallo scorso 25 aprile a lunedì 12 maggio. Il dato è stato stimato sulla base dei biglietti venduti dalle attrazioni, dei pass distribuiti in occasione delle iniziative speciali e del monitoraggio degli accessi effettuato nei giorni di maggiore affluenza.

Durante la sua permanenza, il Luna Park ha proposto diversi appuntamenti pensati per coinvolgere la cittadinanza: tra questi, lo spettacolo pirotecnico di sabato 3 maggio ha registrato un’affluenza di oltre 4000 persone presenti sul lungolago di Intra. «Siamo felici e orgogliosi del risultato raggiunto – racconta Riccardo Claudi, portavoce dei gestori – con oltre 20 mila presenze in tre weekend abbiamo registrato l’affluenza più alta degli ultimi vent’anni. È un segnale importante di quanto il Luna Park sia ancora oggi un luogo di ritrovo e divertimento per tutte le età. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per il supporto e tutti i cittadini e visitatori che sono passati a trovarci. Ci auguriamo di poter tornare con un’edizione ancora più bella».

«Il Luna Park – Giandomenico Albertella, sindaco di Verbania – è un luogo capace di racchiudere sogni e desideri, dei più piccoli ma non solo. Una proposta ludica eppure serissima. Per questo è un piacere ospitarlo e festeggiare il suo successo. Alla prossima edizione, dove sono certo faremo ancora meglio affinchè diventi un valore aggiunto anche sul piano dell’attrattività commerciale per i nostri operatori».