Oggi l'addio a Federica, strappata alla vita a soli 15 anni
"Era una ragazza piena di energia e di sogni: amava la danza aerea e il teatro"
«Una tragedia che ci ha colpiti in maniera improvvisa e repentina, così come ha colpito nostra figlia» spiegano Michele Pescio e Alessandra Barberis.
Lo racconta il settimanale NovaraOggi
Muore a 15 anni
Federica Pescio, 15 anni, era stata ricoverata al Policlinico di Milano per una vasculite diagnosticata il 18 ottobre: «Quando l’abbiamo riportata a casa eravamo convinti che tutto potesse procedere per il meglio, con tutti i controlli del caso, e invece... non abbiamo potuto fare nulla. Vogliamo ringraziare tutti i medici».
La giovane è mancata martedì 19 dicembre per delle complicanze improvvise, comparse nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, che l’hanno portata all’Aou di Novara prima e poi all’ospedale Regina Margherita di Torino.
«Era una ragazza piena di vita e di sogni: amava la danza aerea e il teatro, in passato era stata atleta della Libertas - continuano - frequentava il secondo anno del liceo linguistico Carlo Alberto». Allieva del Tempio della danza e della Scuola del Teatro Musicale, amava la musica, il palcoscenico, stare con gli amici, con la famiglia.
Il ricordo del Tempio della danza
"Ti vogliamo ricordare così, come ti abbiamo sempre visto - scrivono dal Tempio della danza di Novara in accompagnamento a un reel con alcune immagini di Federica impegnata con i tessuti aerei - Bella, brava, educata, determinata e sorridente come poche. Grazie Federica per tutte le esperienze vissute insieme".
Oggi l'ultimo saluto
Ultimo saluto a Federica oggi, venerdì 22 dicembre alle 14, nella chiesa di San Martino a Novara. Federica lascia anche suo fratello Vittorio, 18 anni, studente al Bonfantini: «Abbiamo chiesto offerte libere, non fiori. Per il momento non abbiamo pensato ad altre possibili iniziative in suo ricordo, il dolore ci ha travolti» concludono papà e mamma.