Traguardo

Nuovo pulmino per l’Associazione Down Novara: obiettivo raggiunto

Raccolti 8.600 euro grazie a una grande mobilitazione solidale; ora l’associazione guarda a un nuovo progetto

Nuovo pulmino per l’Associazione Down Novara: obiettivo raggiunto

Traguardo importante quello raggiunto nei giorni scorsi dall’Associazione Down Novara che è riuscita finalmente ad acquistare un nuovo pulmino, fondamentale per le attività dell’associazione.

Nuovo pulmino per l’Associazione Down Novara

Una meta raggiunta grazie a un vero e proprio tam tam solidale. Per questo, la presidente Carmen De Simone e i soci – oltre ad esprimere la propria gioia e soddisfazione – hanno ringraziato pubblicamente tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.

Innanzitutto il Moto Club Novara che, grazie all’evento “Dalle risaie alla laguna per un sorriso” in collaborazione con la Pro Loco, di Terdobbiate e i Comuni di Terdobbiate, Nibbiola, Casalbeltrame e Venezia, ha devoluto alla associazione una cifra cospicua.

Ma non solo: «Sono stati tanti coloro che, anche con piccoli contributi, hanno voluto darci una mano per l’acquisto del nuovo mezzo, da un gruppo di abitanti di San Rocco agli “Amici del parco” di via Oxilia angolo via Marconi, solo per citarne alcuni. A tutti loro va il nostro più sincero ringraziamento: c’è stata una bella mobilitazione, che ci ha permesso di raccogliere in tutto 8.600 euro per l’acquisto del nuovo mezzo che ci servirà per le nostre attività».

Si guarda al prossimo obiettivo

E ora l’associazione Down, che da qualche anno gestisce il “Circolo degli amici” in largo Cantore, ha già un nuovo obiettivo: «Stiamo cercando – dice De Simone – qualcuno che ci dia una mano per sistemare la copertura del dehors esterno al bar, che nella stagione primaverile ed estiva è sempre molto utilizzato. Anche questa volta, confidiamo che qualcuno si metta la mano sul cuore e ci aiuti».