Sponsorizzato

Nuove abitazioni green in via Alfieri

Nuova Edilpernate sta per costruire a Novara un palazzo moderno, con grandi terrazzi e piscine

Nuove abitazioni green in via Alfieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo slogan di Edilpernate è «costruiamo il futuro». E questo futuro sta per essere realizzato proprio a Novara: in rampa di lancio c’è infatti un nuovo cantiere situato in via Alfieri, al civico 6, dove stanno per sorgere nuove abitazioni green, in classe energetica A4 certificata, ad alta efficienza termica e in grado di garantire un notevole risparmio energetico, lodevole anche in termini di impatto ambientale. È già stato ribattezzato «Palazzo Alfieri», protagonista di un’innovativa concezione del vivere: in arrivo c’è un moderno edificio di cinque piani più sottotetto, suddiviso in 9 appartamenti, che comprendono ampi bilocali, trilocali, quadrilocali e persino attici, sia su un piano che su due piani.

Nuove abitazioni green

Comune denominatore sarà la presenza di spaziosi terrazzi, da 50 e più metri quadrati, su richiesta completi di piscine private con vasca idromassaggio (e quindi con solaio rinforzato). Nuova Edilpernate presenterà entro la fine del 2023 i progetti in Comune e, una volta ricevuta l’approvazione dell’amministrazione, partiranno a tutti gli effetti i lavori di realizzazione. Si parla dunque di 2024.

nuove abitazioni green

In via Alfieri un progetto all’avanguardia

In sostanza i nuovi appartamenti di via Alfieri rappresenteranno per Nuova Edilpernate un progetto all’avanguardia: una volta demolito l’edificio attualmente esistente, la società con sede a Cameri andrà ad edificare il nuovo palazzo, cercando di assecondare anche il fattore estetico, per esempio utilizzando parapetti in vetro arrotondati e altri elementi in grado di dare una chiara impronta alla costruzione. A fare la differenza saranno però gli enormi terrazzi, in perfetto stile City Life milanese, in cui si potrà pranzare o cenare sfruttando il portico, oppure fare un tuffo in piscina. A completare il quadro d’eccellenza saranno la pompa di calore di cui sarà dotato ogni appartamento e il relativo impianto fotovoltaico.

nuove abitazioni green

Una società in continua ascesa

Nuova Edilpernate oggi è una realtà in forte espansione, guidata dai due soci Luca e Stefano Rondini. Attualmente è alla ricerca di nuovo personale da assumere e intende investire molto su Novara, tant’è che in programma ci sono gli acquisti di nuove residenze, dove proseguire la costruzione di case green con cui è possibile rendere bella e sostenibile la città. Attualmente ha diversi cantieri in corso, come per esempio in via delle Americhe, dove sta realizzando 25 ville; oppure in Bicocca, con 13 ville e 10 appartamenti; a Galliate, a Torrion Quartara dove ha appena acquisito 5 nuovi lotti oltre ai 10 già acquistati e prenotati per un totale di 15 ville, con vista sul Parco naturale della Battaglia; e poi infine a Lumellogno, dove sono state realizzate altre 10 ville.

61231240_WhatsApp Image 2023-09-13 at 08.55
Foto 1 di 3
CD_12825837@
Foto 2 di 3

Template by Pixartprinting

61225398_laterale con inserimento3
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali