Novara: una raccolta fondi per realizzare i sogni di Fabio “Bio” Lima
La Ribalta e la famiglia vogliono portare avanti i progetti artistici e sociali del giovane scomparso dopo un incidente in moto

A poco più di una settimana dalla tragica scomparsa di Fabio “Bio” Lima, il giovane novarese morto in un incidente in moto, nasce un’iniziativa per non lasciare che i suoi sogni si spengano con lui.
Novara: una raccolta fondi per realizzare i sogni di Fabio “Bio” Lima
La famiglia, in accordo con La Ribalta Art Group – la compagnia teatrale a cui Bio aveva dedicato anima e cuore – ha avviato una raccolta fondi per dare concretezza alle idee e ai progetti che Fabio stava coltivando con passione.
Tra le proposte da realizzare ci sono l’acquisto di un pulmino per facilitare le trasferte e le tournée della compagnia, l’organizzazione di un festival teatrale per i giovani, la piantumazione di un albero nel cortile della sede come simbolo di memoria e rinascita e la creazione di un murales che racconti la storia e i sogni di Fabio.
«La lista dei sogni è sempre stata lunga – scrive La Ribalta in un messaggio condiviso con la comunità – e anche ora che Bio non c’è più, sentiamo il bisogno di trovare nuovi modi per camminare insieme a lui».
Il gruppo teatrale ha inoltre voluto ringraziare per l’affetto e la vicinanza ricevuti nelle ultime settimane, spiegando che l’unico modo per dare un senso a una perdita così grande è proprio quello di costruire qualcosa che continui a vivere.
Come contribuire
Per chi desidera contribuire, è stato messo a disposizione un conto dedicato:
APS LaRibalta – Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT61S0306910100100000108050
Causale: Aiutaci a realizzare i sogni di Bio
«Anche il più piccolo contributo – scrivono – potrà essere significativo per continuare a coltivare e far crescere le visioni di Bio, trasformandole in realtà».