Commenti su: Novara si prepara a salutare la storica merceria Annoni

Raffaella Valentini

Ovviamente dispiaciuta di perdere un negozio di questo tipo: ben rifornito di cose belle ed anche originali e con personale molto professionale. Ricordo ancora bene il negozietto ( precedente all’attuale) minuscolo e fornito di una bellissima scala a chiocciola , sulla quale si arrampicava velocissimo lo storico commesso Roberto! È come se un pezzettino di vita se ne va… cambiano i tempi! Ogni bene agli eredi della storica famiglia Annoni.

Giorgio

Ho 72 anni e quando con mia mamma e mia nonna andavo in centro città, ANNONi era una tappa obbligata. Diventato adulto, ho conosciuto e frequentato RENATA ANNONI e suo marito, il fraterno e indimenticabile amico Dott. Renzo Annichini. Mi dispiace che chiuda una presenza rassicurante della tradizione della Vecchia Novara. Purtroppo il mondo si trasforma ed è chiaro che bottoni, cerniere e prodotti simili è più pratico, e "comodo" acquistarli sul.web. I magazzini di AMAZON, alle porte di Novara, chiudono inesorabilmente altre porte in città.

alex

Non è possibile che non vi sia un mecenate o un' istituzione: ad esempio il Comune di Novara, che vagli e deliberi l'acquisizione del bene come importante e storico luogo Novarese. Questo con i suoi arredi, naturalmente senza i prodotti interni le cassettiere, da destinarsi a istituzioni religiose femminili che ancora restaurano e cuciono a mano. Arredi storici e unici da adibirsi ad iniziative museali o altro attinente con il locale che il Comune riterrà più opportuno, visto l' afflusso e passaggio continuo di Novaresi e turisti nei suoi prospicienti portici.