Settembre, con la sua ripresa delle attività, a Novara è stato segnato dal ricordo di Fabio Lima, per tutti “Bio”, il giovane attore scomparso lo scorso 17 luglio in un tragico incidente stradale a Cameri.
Nella foto allievi della Ribalta in occasione della cerimonia di piantumazione
Novara ricorda Fabio “Bio” Lima
Fabio Lima aveva 26 anni e, con il suo entusiasmo, la sua ironia e il suo talento, ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità teatrale novarese.
Domenica 14 settembre la compagnia LaRibalta Art Group, la sua seconda famiglia artistica, ha portato in scena lo spettacolo Aulularia in memoria dell’amico. Lo spettacolo delle 18.30 è andato sold out e replicato alle 20.30: l’intero incasso sarà devoluto alla raccolta “I sogni di Bio”, nata per portare avanti i progetti a cui Fabio aveva dedicato passione ed energia. Tra questi: l’organizzazione di un Festival dedicato al teatro giovani e l’acquisto di un pulmino per le trasferte e le tournée della compagnia.
Il giorno successivo, lunedì 15 settembre, nel giardino della scuola Pier Lombardo di via Magalotti – sede de LaRibalta – è stato piantumato un ciliegio alla sua memoria, alla presenza del sindaco di Novara Alessandro Canelli. Un albero destinato a crescere proprio nel luogo che Fabio frequentava quotidianamente, accanto agli amici che ancora oggi lo piangono e continuano a coltivarne i sogni.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




La stessa compagnia, a inizio agosto, aveva annunciato che, oltre alla raccolta fondi, avrebbe provveduto alla piantumazione di un albero e alla realizzazione di murales nel cortile della sede, come simbolo di vita e memoria.
La famiglia e gli amici invitano chi lo desidera a partecipare con una donazione sul conto intestato ad APS LaRibalta (IBAN: IT61S0306910100100000108050, causale “Aiutaci a realizzare i sogni di Bio”).