Cerimonia

Novara ricorda Armando Carpani con una pista di pattinaggio in suo nome

Il sindaco Canelli: “Figura centrale per l’hockey cittadino”. Crivelli: “Ha creduto nello sport come strumento di crescita per i giovani e per la comunità”

Novara ricorda Armando Carpani con una pista di pattinaggio in suo nome
Pubblicato:

Novara ha reso omaggio ad Armando Carpani, figura storica dello sport cittadino, intitolandogli ufficialmente la pista di pattinaggio del Parco della Mora.

Novara ricorda Armando Carpani

Alla cerimonia svoltasi giovedì 8 maggio hanno preso parte il sindaco Alessandro Canelli, il vicepresidente della Provincia di Novara Andrea Crivelli e altri rappresentanti delle istituzioni locali.

«Appassionato di sport e in particolare di hockey e pattinaggio – ha ricordato il sindaco Canelli – Armando Carpani è stato segretario dell’Hockey Novara, contribuendo allo sviluppo e alla crescita di una delle realtà sportive più importanti d’Italia. È stato anche tra i più grandi sostenitori e promotori della pista di pattinaggio del Parco della Mora, che oggi abbiamo voluto intitolargli per rendere omaggio al suo impegno e alla sua passione. Come amministrazione – ha aggiunto – ci siamo impegnati individuando le risorse necessarie per un intervento di manutenzione straordinaria, così da rendere l’impianto nuovamente e completamente fruibile».

A sottolineare l'importanza dell'iniziativa anche Andrea Crivelli, vicepresidente della Provincia di Novara: «Questa mattina, insieme al sindaco Canelli e ad altri amministratori locali, abbiamo partecipato con convinzione all’intitolazione della pista di pattinaggio alla memoria di Armando Carpani. Una figura che ha fatto la storia dello sport novarese, in particolare dell’hockey e del pattinaggio, come segretario dell’Hockey Novara e come infaticabile promotore di questa struttura, da lui fortemente voluta. Intitolargli oggi questo impianto non è solo un gesto simbolico: è un riconoscimento concreto a chi ha creduto nello sport come strumento di crescita per i giovani e per la comunità».

Con questa intitolazione, Novara conserva e celebra la memoria di un uomo che ha saputo lasciare un’impronta profonda nello sport e nella vita cittadina.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali