Novara, oltre 2000 bambini in marcia per la pace
Grande partecipazione alla mattinata organizzata dal movimento giovanile della Comunità di Sant’Egidio

Mercoledì 9 aprile, oltre 2000 bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari di Novara hanno partecipato alla Marcia della Pace organizzata dal movimento giovanile della Comunità di Sant’Egidio.

Foto dai social





Novara, oltre 2000 bambini in marcia per la pace
Un evento colorato e carico di significato che ha animato le vie del centro e i giardini Vittorio Veneto, tra canti, danze e testimonianze.
Come ogni anno, le scuole hanno aderito con entusiasmo, trasformando la mattinata in un messaggio collettivo a favore della pace. «Uno spettacolo, un colpo d’occhio meraviglioso» lo ha definito l’assessora Giulia Negri. Commoventi le parole di Daniela Sironi, responsabile regionale della Comunità di Sant’Egidio, che ha invitato ad ascoltare i bambini «perché nei loro cuori c’è la pace».
Tantissimi gli interventi, tutti uniti da un filo conduttore: la volontà di dichiarare l'importanza irrinunciabile della pace.
La marcia si è conclusa con un momento di silenzio in memoria dei bambini che soffrono per i conflitti nel mondo, lasciando a tutti il valore di un gesto semplice ma potente: camminare insieme per la pace.