Sentenza

Novara l'auto-proclamatosi "Boss della Bicocca" condannato a 3 anni e 8 mesi per estorsione

Secondo l'accusa l'uomo aveva creato problemi ad un bar della zona

Novara l'auto-proclamatosi "Boss della Bicocca" condannato a 3 anni e 8 mesi per estorsione
Pubblicato:
Aggiornato:

Un trentaseienne novarese, G. D. le sue iniziali, già noto alle forze dell’ordine, è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per estorsione.

Il processo

Al termine della sua requisitoria, il pubblico ministero aveva chiesto per l’imputato una condanna più lieve (di 3 mesi), mentre la difesa l’assoluzione. Il giudice, va detto, ha assolto G. D. dalle altre imputazioni che gli erano contestate: rapina, lesioni, e violenza privata. I fatti al centro del processo risalgono a due anni fa.

Secondo l’accusa, in più occasioni l’uomo, che si era auto definito “il boss della Bicocca”, aveva creato problemi ad un bar della zona: il gestore ha reso la sua testimonianza in aula. In un caso lo aveva minacciato allo scopo di non pagare le consumazioni. In una seconda occasione, dopo aver prelevato delle bottiglie di birra dal frigo, era stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la situazione alla calma. In un terzo episodio, il 36enne aveva alzato le mani all’indirizzo del barista, dopo che era entrato nel locale con il volto coperto.

Seguici sui nostri canali