Lutto

Novara ha detto addio al dottor Allegra

Una folla commossa, con esponenti del mondo sanitario, sportivo e politico in San Gaudenzio

Novara ha detto addio al dottor Allegra
Pubblicato:

In tanti hanno salutato il dottor Giancarlo Allegra, in occasione del funerale celebrato martedì 29 ottobre 2024 in basilica a Novara. Allegra aveva 86 anni.

Novara ha detto addio al dottor Allegra

Una folla commossa, con esponenti del mondo sanitario, sportivo e politico, martedì mattina ha dato l’ultimo saluto al dottor Giancarlo Allegra, medico dell'ospedale “Maggiore” e per diversi anni anche medico sportivo del Novara Calcio, scomparso dopo lunga malattia all’età di 86 anni.

Le esequie si sono svolte nella Basilica di San Gaudenzio. Giancarlo Allegra era figlio dell’avvocato Giuliano Allegra, sindaco di Novara nel dopoguerra, e marito di Franca Guglianetti, consigliera comunale e provinciale scomparsa quattro anni fa.

Lascia quattro figli: Cristina, Emanuela, Francesco e Marta.

«Con la scomparsa del dottor Allegra la nostra città perde una figura di grande rilevanza che ha lasciato un’impronta forte nella storia del nostro territorio. Le mie condoglianze alla famiglia e in particolare alla figlia e consigliera comunale Milù» ha scritto il sindaco Alessandro Canelli.

«E ora siate sereni, noi lo siamo perché abbiamo la certezza che siete di nuovo insieme e che continuerete a indicarci la Strada» scrive la figlia Milù rivolgendosi al papà e alla madre Franca.

Seguici sui nostri canali