Novara, guasto elettrico in stazione: disagi e ritardi
Alcuni convogli sono stati cancellati, altri hanno subito deviazioni o lunghi ritardi

È stato un pomeriggio difficile per i pendolari novaresi quello di oggi, mercoledì 14 maggio.
Novara, guasto elettrico in stazione: disagi e ritardi
Intorno alle 16, un guasto elettrico improvviso ha colpito la stazione ferroviaria di Novara, provocando rallentamenti alla circolazione dei treni e lasciando numerosi passeggeri bloccati in attesa.
Alcuni convogli sono stati cancellati, altri hanno subito deviazioni o lunghi ritardi, con disagi significativi per i viaggiatori, soprattutto lungo le tratte regionali. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, impegnati a ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo, Trenitalia raccomanda ai viaggiatori di verificare lo stato aggiornato del proprio treno prima di mettersi in viaggio, utilizzando app e canali ufficiali.
Questo l'aggiornamento delle 17.45 pubblicato da Trenitalia: "La circolazione è sospesa a Novara per verifiche tecniche alla linea elettrica. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni".
La situazione ha inevitabilmente acceso il malumore tra gli utenti. Sui social, una pendolare ha scritto: «Ogni giorno un problema nuovo nell'indifferenza generale. Il terzo mondo è qui», sintetizzando il senso di frustrazione ormai diffuso tra chi utilizza quotidianamente il trasporto ferroviario.