Ha compiuto 100 anni lo scorso 2 febbraio Isabella Montanella, novarese doc che ha attraversato un secolo di storia restando sempre profondamente legata alla sua città.
Novara festeggia i 100 anni di Isabella Montanella
Nata a Novara nel 1925, Isabella ha trascorso qui l’infanzia, gli studi e l’intero percorso umano e professionale. Dopo aver frequentato le scuole commerciali, ha lavorato per molti anni all’INAM di Novara, allora con sede in corso Vittoria, di fronte allo stabilimento Inps.
Donna energica, spiritosa e ancora oggi sorprendentemente attiva, Isabella vive nella casa di famiglia nel quartiere di Porta Mortara, all’ultimo piano dello stabile. Nonostante l’età, continua a salire e scendere regolarmente tre piani di scale, mantenendo una forma e una determinazione fuori dal comune.
Abita nello stesso edificio insieme alla nipote Patrizia e al marito Franco, circondata dall’affetto dei pronipoti e dei familiari. Si è sposata nel 1959 con Aldo Bontempelli, rimanendo purtroppo vedova in giovane età.
Appassionata di lavoro a maglia, amante della bicicletta e dotata di una naturale ironia, Isabella Montanella continua a vivere le sue giornate con curiosità e spirito giovane.
A portarle gli auguri a nome dell’Amministrazione comunale e del sindaco è stato il presidente del Consiglio comunale di Novara Edoardo Brustia.