Trasporti

Novara-Domodossola: interventi di potenziamento nella stazione Cressa Fontaneto

La circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Vignale e Domodossola

Novara-Domodossola: interventi di potenziamento nella stazione Cressa Fontaneto
Pubblicato:

Interventi programmati da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS, in prossimità della stazione di Cressa Fontaneto da venerdì 9 agosto a venerdì 30 agosto.

Interventi nella stazione Cressa Fontaneto

Con un investimento complessivo di circa dieci milioni di euro, RFI ha programmato diversi interventi tecnologici, all’armamento e alle opere civili. Le attività sono propedeutiche per adeguare al modulo 750 metri il binario di incrocio nella stazione di Cressa Fontaneto: in questo modo sarà possibile accogliere treni merci più lunghi, con sagome e pesi assiali adeguati agli standard europei, ma anche ottimizzare in generale la gestione del traffico merci sull’intera linea Novara-Domodossola.

Per consentire lo svolgimento delle attività, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Vignale e Domodossola, in un periodo in cui la richiesta di mobilità è minore e di conseguenza gli impatti legati alla sospensione del servizio sulla linea sono più contenuti.

Modifiche alla Circolazione

Per lo svolgimento dei lavori è prevista una riprogrammazione del servizio con corse bus tra Novara e Domodossola, modifiche degli orari, possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale.

Si consiglia di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il nuovo programma della circolazione. Informazioni di dettaglio sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia, attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

 

Seguici sui nostri canali