Dopo la chiusura dell’edicola, punto di ritrovo per generazioni di novaresi, piazza Gramsci – nota ai più come piazza del Rosario – perde un altro “pezzo”.
Novara: chiude la storica banca in piazza del Rosario
Con la fine dell’anno chiuderà infatti anche la storica Agenzia 1 di quella che fu la Banca popolare di Novara, oggi Banco Bpm. Da lunedì 22 dicembre la filiale di piazza Gramsci sarà trasferita nella nuova sede di via Negroni 11 e gli uffici resteranno chiusi già dal 19 dicembre per consentire le operazioni di spostamento.
Niente di “traumatico” per i correntisti, che sono già stati informati via mail. Al di là della sede “fisica”, per loro nulla cambierà: le coordinate bancarie e il numero di conto corrente – hanno fatto sapere da Banco Bpm – rimarranno invariati.
«La chiusura dell’agenzia di piazza Gramsci – spiegano da Banco Bpm – rientra in un piano di ulteriore ottimizzazione della rete di filiali che risponde alla costante trasformazione del mercato. Naturalmente, minimizzare il disagio dei clienti e assicurare un elevato livello di servizio, anche dal punto di vista della consulenza, sono i criteri con cui Banco Bpm attua le revisioni della propria rete».
Nel caso di piazza Gramsci «verrà proposto il trasferimento dei rapporti presso l’agenzia di via Negroni, situata a circa 300 metri di distanza».
Resterà ora da capire cosa ne sarà degli spazi che per decenni hanno ospitato la Filiale 1, dei quali la Banca risulta affittuaria e che ora quindi torneranno sul “mercato”.