Ricorrenza

Novara celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Locale

Cerimonia nella Basilica di San Gaudenzio con amministratori e comandi da tutta la provincia

Novara celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Locale

Si è svolta oggi, martedì 20 gennaio 2026, a Novara la cerimonia in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, un momento sentito e partecipato dedicato alle donne e agli uomini in divisa impegnati quotidianamente sul territorio.

Novara celebra San Sebastiano

La celebrazione ha riunito diversi comandi della Polizia Locale della provincia e non solo, sottolineando il valore di una presenza costante e capillare a tutela dei cittadini e della città. «Un bel momento che ha unito più realtà – ha commentato l’assessore comunale Luca Piantanida – per riconoscere il lavoro svolto ogni giorno dalla Polizia Locale».

Alla cerimonia, tenutasi nella Basilica di San Gaudenzio, ha partecipato anche l’assessore regionale novarese Matteo Marnati, che ha definito la ricorrenza «un momento importante di riconoscimento e vicinanza alle donne e agli uomini in divisa». Marnati ha ringraziato gli agenti «per il costante impegno svolto con professionalità e dedizione a tutela della sicurezza di tutti», esprimendo apprezzamento per l’invito ricevuto.