Novara, al via i lavori al parcheggio degli Istituti Bonfantini e Ravizza di Vignale
Partito il cantiere per la rete di scolo e la nuova asfaltatura: “Restituiamo sicurezza a un’area strategica”

Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione del parcheggio pubblico a servizio degli Istituti scolastici Bonfantini e Ravizza, nel quartiere di Vignale a Novara.
Novara, al via i lavori al parcheggio degli Istituti Bonfantini e Ravizza
L’intervento, inserito nel piano estivo dei cantieri scolastici promossi dalla Provincia di Novara, prevede in una prima fase il rifacimento completo della rete di allontanamento delle acque meteoriche. In seguito si procederà con la nuova asfaltatura dell’intera area, da tempo in condizioni critiche.
«Parliamo di un’area molto frequentata ogni giorno da studenti, personale scolastico e famiglie, ma anche da molti automobilisti che ne fruiscono in ragione della sua posizione strategica lungo la S.S. 229 – dichiara Andrea Crivelli, presidente facente funzione della Provincia di Novara –. Un intervento atteso da molti anni, che restituisce sicurezza e fruibilità a un punto nevralgico per l’accesso agli istituti».
L’obiettivo dell’amministrazione provinciale è quello di migliorare la sicurezza e la funzionalità degli spazi esterni a supporto della vita scolastica, intervenendo su aree chiave durante il periodo estivo, così da ridurre i disagi alla ripresa delle lezioni.