Investimenti

Novara al centro del piano di sviluppo di Eolo

Attraverso EOLO Missione Comune si supportano i comuni sotto i 5.000 abitanti a diventare sempre più digitali.

Novara al centro del piano di sviluppo di Eolo

Nel territorio di Novara EOLO ha investito oltre 50mila euro attraverso EOLO Missione Comune, ha attivi più 60 ripetitori per portare la connessione nella provincia e ha avviato un programma speciale per il Back to School che prevede forti incentivi per i piccoli comuni.

Eolo a Novara

Novara e i comuni nel suo territorio sono centrali nel percorso di sviluppo che EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – fixed wireless access, porta avanti da anni. Attraverso la sua connessione infatti EOLO raggiunge la totalità del territorio di Novara, grazie alla presenza di 65 ripetitori, di cui 9 implementati dall’inizio della pandemia, quando la richiesta di una maggiore accessibilità a internet è esplosa in tutto il Paese. Inoltre, nei prossimi tre mesi, EOLO investirà nel territorio per portare 3 ulteriori ripetitori, che serviranno a potenziare la connessione.

Non solo, attraverso EOLO Missione Comune, il progetto per supportare i comuni sotto i 5.000 abitanti a diventare sempre più digitali, i comuni nel territorio novarese hanno ottenuto oltre 50.000€ in premi tech, che variano da connessione gratis per due anni, soluzioni per digitalizzare le scuole, strumenti per la sicurezza e molto altro ancora. Infine, Novara e il suo territorio sono coinvolti nel programma speciale di EOLO per il Back to School, che, pensato per spingere la digitalizzazione dei piccoli comuni, prevede sconti sull’abbonamento a EOLO più. La scontistica è inversamente proporzionale al numero di abitanti, più piccolo è il comune più grande è lo sconto.