Solidarietà

Novara, 300 presenze per la Corsa dei Babbi Natale a sostegno della Terapia Neonatale

Anche quest’anno ottima partecipazione alla manifestazione che vede in prima linea l'associazione Neo-N

Novara, 300 presenze per la Corsa dei Babbi Natale a sostegno della Terapia Neonatale

Solidarietà, sport e sorrisi sono stati gli ingredienti della terza edizione della Corsa dei Babbi Natale, promossa dall’associazione Neo-N a favore della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Maggiore insieme a Comune di Novara insieme, Asia, Coni, Provincia di Novara.

Novara, 300 presenze per la Corsa dei Babbi Natale

L’iniziativa svoltasi la mattina di domenica 21 dicembre ha visto la partecipazione di circa 300 persone, un chiaro segnale dell’entusiasmo e della generosità del territorio.

Presenti in rappresentanza del Comune gli assessori comunali Ivan De Grandis e Giulia Negri; per la provincia la consigliera provinciale Barbara Pace, e il consigliere Pietro Palmieri, che ha scelto di correre in prima persona vestito da Babbo Natale. C’era anche la consigliera regionale Daniela Cameroni.

Grande protagonista è stata anche la presenza instancabile delle volontarie Neo-N, cuore pulsante dell’associazione, che hanno reso l’evento ancora più speciale con la loro energia, passione e spirito di accoglienza. La riuscita della manifestazione è stata sottolineata da Kosmé De Maria, presidente di Neo-N, e dal dottor Marco Binotti, Direttore del reparto di Terapia Neonatale, che hanno ringraziato tutti i partecipanti e collaboratori per il sostegno alla causa.

Questa terza edizione conferma la solidità e la crescita dell’associazione Neo-N, che da 15 anni costruisce reti di fiducia e partecipazione reale nella comunità novarese. Un ringraziamento speciale è andato anche a Pompeo Verdicchio per l’organizzazione e all’Assessorato allo Sport per il supporto.