Negozi, supermercato e parcheggio all'ex Macello di Novara, Pd: "Riqualificare vuol dire cementificare?"
"Questa è la mancanza di visione e progettualità di questo manipolo di chiacchieroni"
Il partito democratico novarese interviene sulla riqualificazione dell'ex Macello di Novara.
L'intervento
"A 400 metri da un supermercato già esistente, la giunta Canelli ha avuto la brillante idea di farne costruire un altro. E non un semplice supermercato, che da solo occuperà 2500 metri quadrati, ma un centro commerciale con 20 negozi, ristorazione e un’area complessiva di 11700 metri quadrati.
Tutto questo, a ridosso del centro e a due passi da corso XXIII Marzo, quindi, questo ci fa pensare che, allora, i piccoli esercenti, tanto coccolati da Fratelli d’Italia e Lega in campagna elettorale, forse non stanno poi così tanto a cuore alla destra, visto che, finite le campagne elettorali, non fanno niente per aiutarli, anzi, con una struttura del genere non faranno che metterli in ulteriore difficoltà.
Questa è la mancanza di visione e progettualità di questo manipolo di chiacchieroni, per loro “riqualificare” vuol dire, in realtà, “cementificare”, cedendo spazi ai privati, indipendentemente da cosa vogliano farci, e senza prendere in considerazione se le opere in questione siano ciò di cui necessita o meno Novara".
Decisione che farà chiudere il mercato di piazza Pasteur:soldi sprecati per la ristrutturazione e operatori del mercato presi in giro. Un capolavoro!