Manutenzione del tetto del Municipio a Verbania: progetto di riqualificazione
90mila euro.
Con una determina, l’Amministrazione comunale di Verbania ha assegnato l’incarico per lo svolgimento dei lavori di manutenzione complessiva del tetto della sede Municipale a Pallanza.
I lavori
La copertura del complesso, in particolare dell’edificio che ospita gli uffici dell’ERP e delle Gare ed Appalti, è in pessimo stato e durante gli eventi meteorologici di pioggia intensa l’acqua riesce ad infiltrarsi tra il solaio di copertura e quello di sottotetto.
“Per questo a breve – sottolinea il sindaco Silvia Marchionini- si svolgerà un intervento risolutivo dei problemi del tetto che preservi anche la conservazione delle due strutture, in laterocemento, costituenti i solai di sottotetto e copertura di questa parte di edificio attraverso un impegno di spesa di 90 mila euro.
Questo è il primo dei lavori che vogliamo mettere in campo per riqualificare il nostro importante palazzo. Nei giorni prossimi si svolgerà anche un sopraluogo per redigere un progetto di miglioramento complessivo del palazzo, a partire dagli infissi e dalle persiane che sono ora ammalorate".