Macigni sulla 299 per Alagna: la strada resta chiusa, si costruisce una variante a tempo di record
Il nuovo tratto pronto entro venerdì. Nell’attesa, si passa sulla ciclabile ma solo in orari prestabiliti
Macigni sulla 299 per Alagna: la strada resta chiusa, si costruisce una variante a tempo record. Il nuovo tratto pronto entro venerdì. Nell’attesa, si passa sulla ciclabile ma solo in orari prestabiliti.
Macigni sulla 299 per Alagna
La strada 299 nel tratto tra Riva Valdobbia e Alagna resterà chiusa finché non saranno ripristinate tutte le condizioni di sicurezza, come riportano i colleghi di notiziaoggi.it. Questa la decisione della Provincia di Vercelli a seguito dei sopralluoghi effettuati oggi, martedì 19 dicembre, dopo la caduta di massi avvenuta ieri sulla carreggiata, fortunatamente quando non transitava nessuno. Si tratta di due grossi macigni pesanti tonnellate che sono finiti sull’asfalto assieme ad altri detriti di dimensioni minori.
Una variante per “salvare” il turismo
Ma per “salvare” le festività di fine anno (inutile ricordare che per un centro turistico come Alagna è un periodo fondamentale), sarà realizzata a tempo di record una strada alternativa, una sorta di breve variante che consentirà di aggirare il tratto pericoloso. Salvo imprevisti, annunciano da Vercelli, questa strada sarà pronta entro venerdì sera.
Il passaggio in questi giorni
Intanto, in attesa della mini-variante, in questi giorni (mercoledì, giovedì e venerdì) si potrà transitare sulla pista ciclopedonale, ma solo in alcune fasce orarie nelle seguenti: dalle 6 alle 9, dalle 11.30 alle 14 e dalle 17.30 alle 21.
Foto di Drone Adventures