Daino sbranato a Comignago

Lupo tra le case di Campagnola a Borgo Ticino: IL VIDEO

Il sindaco: "Confermiamo, è un avvistamento degli ultimi giorni"

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha fatto il giro di tutti i social network in questi giorni il video che immortala un lupo in fuga per le strade di un paese dell’Aronese, in pieno giorno e in mezzo alle abitazioni.

Video e foto

Pian piano, parallelamente al video sono state condivise anche delle fotografie piuttosto nitide che ritraggono il predatore su un’isola spartitraffico in mezzo alle auto in sosta e una carcassa di un daino spolpata con tutta probabilità proprio dal lupo, se non addirittura da un branco di predatori. Nel tam tam che ne è seguito sui telefoni cellulari dei residenti della zona si è parlato dapprima di avvistamenti nella zona del campo sportivo di Dormelletto e in altri punti della provincia e poi, in un secondo momento, è stato chiarito con maggiore precisione che il lupo ripreso nel video si trovava nella frazione borgoticinese di Campagnola.

Le parole del sindaco di Borgo Ticino

«Abbiamo fatto delle verifiche - spiega il sindaco di Borgo Ticino Alessandro Marchese - e in effetti le immagini e il video che sono stati diffusi si riferiscono a un avvistamento di questi giorni. Confermo che il video che immortala il lupo in corsa tra le case è stato girato nell’abitato di Campagnola, e nello specifico lungo via Principale. Nello stesso luogo è stata scattata la foto del lupo sullo spartitraffico, mentre il daino sbranato si trovava invece in un prato della vicina Comignago».

 

Secondo le informazioni che è possibile raccogliere in questo momento, pare che i lupi, attirati probabilmente dalla presenza di selvaggina o di animali al pascolo, scendono dai boschi, raggiungono la zona di Campagnola vicina alla statale e nella quale scorre il torrente e infine si dileguano nella vegetazione.

Commenti
Stefano

Scappato da qualche "umano" ignaro di possedere un cane che necessita di attenzioni immense relative al l'addestramento. Ci vorrebbe un "patentino" per detenere queste razze.

Stefano

Secondo il mio parere, potrebbe essere un cane della razza "lupo cecoslovacco" o "lupo di Saarlos"👋

Danilo

Quel lupo era in atteggiamento anomalo, fuori dal bosco di giorno (subito dopo ol video è stato visto inoltrarsi nel Bosco Solivo), probabilmente disturbato da cani. La presenza abbondante di selvaggina è in b bosco, non in paese: non ha motivi di avvicinarsi alle case, se non ci sono galline o pecore incustodito. Il daino è stato predato giorni dopo e non si sa dove.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali