Inaugurazione

Look rinnovato per il mercato coperto di Novara

Totem, panchine, sacchetti marchiati, carrelli e rastrelliere per le bici all'insegna del motto "Dove i Novaresi si trovano"

Look rinnovato per il mercato coperto di Novara

Si rinnova il mercato coperto di viale Dante.

Look rinnovato per il mercato coperto

“Grazie ai finanziamenti riservati ai Duc – spiega la vicesindaco e assessore al Commercio Marina Chiarelli – abbiamo potuto effettuare una serie di interventi di miglioramento sia a favore degli ambulanti che lavorano nel mercato coperto, sia degli utenti. Abbiamo posizionato delle panchine da seduta per i clienti, alcune delle quali smart dove è possibile ricaricare il proprio cellulare; abbiamo fornito i mercatali di sacchetti marchiati “Mercato coperto” da consegnare ai clienti all’atto dell’acquisto. Sono state posizionate esternamente delle rastrelliere per chi raggiunge i padiglioni in bicicletta, abbiamo messo dei carrelli per fare la spesa in modo più comodo. E infine sono state installate anche delle insegne all’accesso del mercato. Non ultimo il totem che abbiamo inaugurato oggi”.

“Non solo un luogo per fare acquisti”

“Mercato coperto. Dove i Novaresi si trovano” è lo slogan scelto “a conferma del fatto che il mercato coperto – conclude Chiarelli – nonostante le evoluzioni che in campo commerciale si sono registrate specialmente negli ultimi anni, rimane per i Novaresi non solo un luogo dove fare i propri acquisti, ma anche un posto per ritrovarsi e scambiare due chiacchiere. Prossimo obiettivo sarà quello di riorganizzare i banchi e i padiglioni, in modo da rendere sempre più appetibile il mercato e farlo tornare ad essere un punto di riferimento per i Novaresi e non solo”.