Da ieri sera lo stadio comunale porta la dicitura ufficiale «Stadio comunale Alberto Allesina già stadio Alfredo d’Albertas», intitolato a un imprenditore e uomo di sport che ha saputo lasciare un segno indelebile nella storia del calcio gozzanese e del territorio.
L’intitolazione
Figura conosciuta e stimata, Allesina ha accompagnato con passione la crescita del Gozzano Calcio fino alla Serie C, contribuendo con entusiasmo e sostegno concreto al percorso della squadra e alla vita della comunità.
«𝘊𝘰𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭’𝘈𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘳𝘥𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘪𝘨𝘶𝘳𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢 𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘎𝘰𝘻𝘻𝘢𝘯𝘰 𝘊𝘢𝘭𝘤𝘪𝘰 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰. 𝘈𝘭𝘣𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘈𝘭𝘭𝘦𝘴𝘪𝘯𝘢 𝘩𝘢 𝘴𝘢𝘱𝘶𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘪𝘳𝘦 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘳𝘦𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵 𝘥𝘪 𝘣𝘢𝘴𝘦, 𝘥𝘪𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢» ha dichiarato il Presidente f.f. della Provincia di Novara Andrea Crivelli.
L’intitolazione è stata svelata in occasione del Memorial Allesina 2025, un tributo che unisce memoria, sport e gratitudine verso una persona straordinaria, capace di trasmettere valori autentici di impegno e vicinanza.