Lezione speciale

Le guardie ecologiche novaresi alla scuola dell’infanzia Sulas

Hanno illustrato il riciclo e la raccolta differenziata, presentando ai bambini il corretto riuso dei rifiuti

Le guardie ecologiche novaresi alla scuola dell’infanzia Sulas

Lo scorso 27 marzo le Guardie ecologiche volontarie della Provincia di Novara hanno incontrato i bambini della Scuola dell’Infanzia “Sulas” dell’Istituto comprensivo “Bellini” di Novara.

LE “Gev” alla scuola dell’infanzia Sulas

Come riferiscono il presidente Federico Binatti e il consigliere delegato alle Gev della Provincia di Novara Arduino Pasquini, si è trattato di una lezione durante la quale le Guardie ecologiche hanno illustrato il riciclo e la raccolta differenziata nell’ambito dell’educazione civica, presentando ai bambini il corretto riuso dei rifiuti che normalmente si producono quotidianamente.

10

“Con questa iniziativa le nostre Gev hanno svolto – aggiungono Binatti e Pasquini – secondo quanto previsto dalla legge regionale che le riguarda, un’attività finalizzata a favorire la conoscenza della natura e dei problemi di tutela ambientale attraverso azioni di carattere educativo sulla base dei programmi di informazione e prevenzione. Ringraziamo a nome dell’Ente le nostre Gev Fabrizio Ferrandi, Paola Platè e Giordana Pizzi, che hanno reso possibile questa esperienza per i bambini della Scuola dell’Infanzia novarese”.