Le fontane di Novara tornano a zampillare (e a illuminarsi)
Le tredici "vasche" della città sono state riattivate nelle scorse ore
Per il quinto anno consecutivo Assa ha riattivato tutte le fontane della città. Lo hanno reso noto con soddisfazione nelle scorse ore l'azienda e il sindaco della città Alessandro Canelli con tanto di carrellata fotografica per documentare le operazioni di ripristino.
Le fontane di Novara tornano a zampillare
Le tredici fontane della città sono state riattivate nelle scorse ore e salvo imprevisti dovrebbero rimanere accese 24 ore su 24. E non solo: in alcuni casi sono anche tornate a illuminarsi di notte.
Gli interventi nella maggior parte dei casi hanno riguardato la sistemazione delle pompe d'acqua e la pulizia dei filtri, in altri anche il ripristino delle componenti elettriche per il corretto funzionamento dei dispositivi luminosi.
Le fontane novaresi si trovano nei seguenti punti: in piazza Matteotti, all’allea e nel Parco dei Bambini, davanti al liceo classico Carlo Alberto, alla rotonda di Casa Alessia, in largo Donatori di Sangue, in via Perugia, e ancora nelle piazze Garibaldi e del Popolo, in largo Sacro Cuore di Gesù e in via Valsesia.
Infine l'intervento più significativo è sicuramente quello che ha interessato la fontana in largo don Minzoni, oggetto di un completo restyling.