Lavori in corso a Baveno. L’asilo nido “Giuse Buscaglia” sarà completamente riqualificato grazie a un investimento di circa 600 mila euro.
Lavori all’asilo nido di Baveno
Il via libera è stato dato nei giorni scorsi e ora i bavenesi potrebbero vedersi finalmente riqualificato l’asilo nido. “Sono partiti – dice il sindaco di Baveno Alessandro Monti – i lavori di ristrutturazione dell’asilo comunale “Giuse Buscaglia”, che prevedono la ristrutturazione totale della struttura, con il rifacimento del tetto, il cappotto esterno, nuovi serramenti ed impianti, nuovi pavimenti e attrezzature ecc., per riqualificare completamente uno spazio fondamentale per l’educazione dei più piccoli e dare loro un luogo educativo moderno e accogliente”.

Il cantiere chiuderà a fine estate
“I lavori si concluderanno entro l’estate – continua il primo cittadino – con un costo di 600 mila euro, finanziati in parte con i fondi europei del PNRR, con l’obiettivo di riprendere le attività a settembre per il nuovo anno. Sono 33 i posti che saranno a disposizione nella struttura completamente rinnovata e che prevede anche spazi verdi esterni migliorati. Attualmente i bambini sono ospitati nella ex scuola elementare in via Monte Grappa”.