Solidarietà

L'Avis di Novara ha un nuovo presidente: è Angelo Tredanari

Con 4234 donazioni nel 2024, l’associazione punta a coinvolgere sempre più giovani attraverso iniziative sul territorio

L'Avis di Novara ha un nuovo presidente: è Angelo Tredanari
Pubblicato:

Cambio ai vertici di Avis Novara: nel corso dell’ultimo consiglio direttivo è stato eletto il nuovo presidente, Angelo Tredanari.

L'Avis di Novara ha un nuovo presidente

Tredanari è uno storico socio e donatore dal 1974, con una lunga carriera anche nel servizio 118 ed elisoccorso, dove ha ricoperto il ruolo di coordinatore della centrale operativa di quadrante fino al 2015. Tredanari ha anche fondato nel 2008 l’omonimo gruppo di donatori attivi nelle emergenze.

Il nuovo consiglio

Accanto a lui, il nuovo consiglio direttivo vede Ailia Giubertoni, nota cardiologa, nel ruolo di vicepresidente, e Giorgio Dulio come tesoriere. I consiglieri nominati sono: Claudio Alberti, Antonio Bazzani, Edoardo Brustia, Mauro Carmagnola, Ottorino Carpani, Gloria Conti, Pasquale Fico, Fabrizio Fin, Oronzo Saponaro e Flavio Vestali.

I numeri del 2024 e le prospettive future

Con 2317 soci attivi, Avis Novara ha chiuso il 2024 con 4234 donazioni complessive: 3509 di sangue intero e 725 di plasma, registrando un incremento di 77 donazioni rispetto all’anno precedente.

«Questi dati fanno ben sperare per il futuro – commenta il nuovo direttivo –. Il nostro impegno sarà rivolto soprattutto a sensibilizzare i più giovani sull’importanza della donazione, portando il nostro messaggio nelle scuole, università e in ogni evento del territorio, sia sportivo che culturale.»

L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare la cultura del dono, coinvolgendo sempre più persone in un gesto semplice ma essenziale per la vita degli altri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali