E’ un aronese l’uomo scelto per ricoprire il ruolo di segretario amministrativo federale per le province di Varese, Como, Vercelli e Alessandria di Lega Diritti del Malato.
Carlo Intelisano nuovo segretario amministrativo per Lega Diritti del Malato
Il geometra aronese Carlo Intellisano è stato nominato segretario amministrativo federale della Lega Diritti del Malato per le province di Varese, Como, Novara, VCO, Vercelli, e Alessandria. “La nomina arriva in un momento critico per la sanità e la tutela dei diritti dei malati – dicono dal direttivo dell’associazione – Il Geom. Intelisano, noto per la sua competenza tecnica e il suo impegno nel volontariato, è considerato la persona giusta per portare avanti la missione dell’associazione in queste province”.
L’apprezzamento del resto dell’associazione
Il vicepresidente federale M. Pezzetti e i coordinatori delle province coinvolte accolgono con grande entusiasmo la nomina. “Siamo convinti – dice Pezzetti – che la leadership del Geom. Intelisano sarà fondamentale per l’ulteriore sviluppo dell’associazione sul territorio”.
Intanto nasce il Comitato tecnico scientifico per la Transizione Ecologica
Nel frattempo all’interno del sodalizio è nata una nuova realtà. L’associazione ha infatti annunciato la nascita di un Comitato Tecnico Scientifico per la Transizione Ecologica. “Il Comitato – scrivono da Ldm – sarà presieduto dall’Ing. Marco Pezzetti, rinomato ricercatore attualmente impegnato presso il CERN di Ginevra, e sarà assistito nella presidenza da tre Vice Presidenti altamente qualificati: Ing. Giuseppe Valvo, membro del Comitato Scientifico Federale L.D.M.; Ing. Stefano Vaccaro, ricercatore e funzionario della Commissione Europea, in rappresentanza della Associazione Federata Conf.Ir; e Ing. Calogero Sollima, anch’esso ricercatore presso la Commissione Europea e membro della sezione culturale LDM Lago Maggiore. Il Comitato Tecnico Scientifico avrà il compito di rappresentare la Federazione Lega Diritti del Malato in tutte le riunioni istituzionali, a cui saremo invitati, calendarizzate dal Governo italiano riguardanti il rilancio del nucleare in Italia”.