Automobile Club d’Italia

L'Aci compie 120 anni: i vertici, anche novaresi, ricevuti da Papa Francesco

Udienza privata con sua Santità

L'Aci compie 120 anni: i vertici, anche novaresi, ricevuti da Papa Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Sticchi Damiani: “Grati al Pontefice e al Presidente Mattarella per l’emozione, il valore e il significato di questi incontri e per le parole di apprezzamento e incoraggiamento”.

L'incontro

In occasione delle celebrazioni per i 120 anni dalla nascita dell’Automobile Club d’Italia, fondato a Torino il 23 gennaio 1905 – una nutrita rappresentanza istituzionale dell’ACI, guidata dal Presidente, Angelo Sticchi Damiani e dal Segretario Generale, Vincenzo Leanza, è stata ricevuta, nella mattinata di giovedì 23 gennaio, in Vaticano, da Sua Santità, Papa Francesco e, nel pomeriggio, al Quirinale, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

All'udienza privata con Sua Santità ha partecipato anche l'Automobile Club Novara, rappresentato dal Direttore, Dott. Paolo Pinto, che così ha commentato tale evento straordinario:
“L'ACI è un'istituzione che, con i suoi 120 anni compiuti, è certamente tra le più antiche istituzioni italiane, eppure ancora oggi esprime importanti obiettivi di evoluzione, in funzione delle moderne esigenze di mobilità e trasporti. L'Automobile Club Novara è un po' più giovane, ed opera sul nostro territorio “soltanto” da 99 anni: sono in corso i preparativi per dare risalto al prossimo traguardo: un secolo di ACI a Novara”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali