Premiazione

La vigilessa di Boca ha ricevuto la Stella di bronzo al merito sportivo del Coni

Il commento del sindaco Andrea Cerri: «A Valeria vanno le nostre più vive congratulazioni, con l'augurio di ulteriori successi e soddisfazioni nel prosieguo del suo percorso sportivo».

La vigilessa di Boca ha ricevuto la Stella di bronzo al merito sportivo del Coni

La vigilessa di Boca ha ricevuto la Stella di bronzo al merito sportivo: la consegna dell’onorificenza del Coni è avvenuta nell’Arengo del Broletto di Novara l’11 dicembre.

Stella di bronzo al merito sportivo per Valeria Maroni, la vigilessa di Boca

Una residente ha raggiunto ottimi risultati in ambito sportivo. Si tratta di Valeria Maroni (nella foto), la quale è conosciuta in paese per il suo ruolo di agente di Polizia municipale. Giovedì 11 dicembre nell’arengo del Broletto di Novara il Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) ha conferito alla judoka la Stella di bronzo al merito sportivo. Il premio è relativo alle attività sportive svolte da Maroni nell’anno 2023, riconoscendo le benemerenze acquisite nel corso della sua posizione dirigenziale.

«Con questa prestigiosa onorificenza – dice il sindaco bochese Andrea Cerri – il Coni intende attestare le competenze, i risultati e la dedizione che Valeria ha dimostrato nel tempo. E le esprime nel contempo profonda gratitudine per la generosa collaborazione e l’impegno costante a favore dello sport. Lei è impegnata a Boca in un compito nevralgico e centrale nella vita comunitaria. La Polizia municipale ha una serie di competenze che non attengono solo alla sicurezza pubblica, ma anche al commercio e una serie di servizi diretti alle persone. Accanto a queste competenze ha affiancato con passione la promozione delle arti marziali fra le nuove generazioni. La sua dedizione verso bambini e ragazzi è stata apprezzata fino a tale risultato importante».

Maroni, nata il 30 settembre 1965, ha organizzato nel corso degli anni vari corsi di judo a beneficio di giovani. E’ stata festeggiata dall’Amministrazione comunale e da diversi bochesi, che le hanno tributato stima per aver conseguito un premio da un ente facoltoso come il Coni.

«A Valeria – conclude Cerri – vanno le nostre più vive congratulazioni, con l’augurio di ulteriori successi e soddisfazioni nel prosieguo del suo percorso sportivo».