La sciarpa del Novara vola tra le mani del Papa - VIDEO
Il lancio di un giovane tifoso è stato raccolto con prontezza e gentilezza dal Pontefice: che sia un segno di buon auspicio per la stagione?
La sera di martedì 29 luglio 2025, durante l’incontro con i giovani in piazza San Pietro, in occasione del partecipatissimo Giubileo dei Giovani, un episodio curioso ha visto protagonista il Papa Leone XIV e… il Novara FC.
La sciarpa del Novara vola tra le mani del Papa
Come si vede in un video diventato virale nelle chat di molti novaresi, Alexander, ragazzo appartenente al gruppo dell’oratorio di Sant'Agabio gestito da don Massimo Volpati (grande tifoso del Novara) e accompagnato nella capitale dal coadiutore don Andrea, ha lanciato una sciarpa della squadra azzurra verso il Pontefice che stava attraversando la piazza a bordo della papamobile.
Con una presa decisa — che ha ricordato le sue origini da appassionato di baseball — il Papa ha afferrato la sciarpa e ha sorriso al giovane tifoso, lasciando poi ricadere il simbolo azzurro nella papamobile.
Chissà che questo contatto “alto” non sia di buon auspicio per il Novara FC in vista della stagione alle porte. D’altronde, una benedizione così… non capita tutti i giorni.
Sul Corriere di Novara in edicola domani l'intervista al protagonista di questa piccola e particolare "impresa".