Da giovedì 17 aprile in edicola

La prossima settimana in omaggio con il giornale “La mia Casa” di aprile

Adeguare la propria abitazione alle nuove tendenze e tanti consigli per rendere accoglienti gli spazi all’aperto

La prossima settimana in omaggio con il giornale “La mia Casa” di aprile
Pubblicato:

Con il Corriere di Novara in edicola la prossima settimana, i lettori troveranno un nuovo omaggio da parte di Netweek: il numero di primavera de “La mia Casa”, la rivista dedicata all’abitare di qualità.

“La mia Casa” di aprile: colori, forme, consigli

Declinato nel nuovo formato (quello del giornale), caratterizzato da logo e grafica già apprezzati sullo speciale dedicato agli incentivi fiscali, distribuito in marzo, il corposo inserto propone alcune delle novità 2025 più attese per arredi, pavimenti e rivestimenti, oltre a pratici consigli per tinteggiare o rivestire con materiali innovativi gli spazi interni alla propria casa. In collaborazione con professionisti qualificati, illustriamo come sarà declinato il colore dell’anno selezionato da Pantone, il Mocha Mousse, e come utilizzarlo al meglio per adeguare la propria dimora alle ultime tendenze.

Prima di tutto la sostenibilità

Il tutto sarà proposto con un occhio di riguardo alla sostenibilità, presentando il nuovo trend nato per rinnovare il legame tra uomo e natura all’interno delle mura domestiche: il design biofilico. Non mancheranno numerosi consigli su come disporre l’arredamento affinché risulti bello e pratico in tutta l’abitazione, insieme a un sintetico vademecum sugli incentivi fiscali 2025, con particolare attenzione agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei fabbricati.

Primavera: terrazzi, balconi, giardini

Inoltre, diverse pagine della pubblicazione saranno dedicate alle superfici esterne: terrazzi, balconi e giardini con alcuni suggerimenti per vivere al meglio en plein air durante la bella stagione. Si spazierà dagli arredi per esterni alle cucine all’aperto, dalle piante per tenere lontane le zanzare ai consigli per lo smartworking open air.

Garden Trend 2025

Non solo, tra le pagine si troveranno anche preziosi suggerimenti sui “Garden Trend 2025” ispirati a una Natura libera di crescere e svilupparsi negli spazi, nel rispetto della biodiversità: insetti impollinatori, uccelli e piccoli mammiferi trovano in questi microambienti il proprio habitat ideale. Le piante autoctone e spontanee diventano le protagoniste indiscusse creando paesaggi naturali che richiedono minima manutenzione e consumo d’acqua.

La mia Casa di aprile vi aspetta!

Non perdete “La mia Casa” di aprile, il magazine dedicato ai trend dell’abitare e del benessere dentro e fuori la vostra abitazione, in omaggio con il prossimo numero del vostro settimanale di informazione locale di riferimento.

Seguici sui nostri canali