Attualità

La dottoressa Laura Carrera entra a far parte del team di Anestesia dell'ospedale di Borgomanero

Dal 1° settembre

La dottoressa Laura Carrera entra a far parte del team di Anestesia dell'ospedale di Borgomanero
Pubblicato:

Dal 1° settembre 2025 entrerà a far parte dell’équipe di Anestesia Rianimazione dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara la dott.ssa Laura Carrera.

I dettagli

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, ha proseguito il programma di formazione specialistica in Anestesia e Rianimazione presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.

Da diversi anni collabora con il Centro di simulazione avanzata SIMNOVA e con il Centro di ricerca in medicina dei disastri CRIMEDIM con il quale ha preso parte a numerosi progetti della protezione civile europea.

Oltre ad aver svolto l'attività formativa presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di di Novara e l’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, ha frequentato un periodo di formazione presso il Trauma Centre dell'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna; ha inoltre effettuato esperienza extra ospedaliera nel Servizio 118 della Regione Piemonte ed Elisoccorso della regione Emilia Romagna