Anniversario

La Cupola si colora per i 25 anni di Fondazione Comunità Novarese

Un modo per "inviare un messaggio semplice ma immediato e rendere visibile questa ricorrenza" fa sapere il presidente Maggi

La Cupola si colora per i 25 anni di Fondazione Comunità Novarese
Pubblicato:

Sabato 19 aprile, Fondazione Comunità Novarese, ente filantropico nato a Novara nel 2000 nell’ambito del progetto “Fondazioni Comunitarie” di Fondazione Cariplo, compie 25 anni.

La Cupola si colora per i 25 anni di Fondazione Comunità Novarese

Per rendere visibile a tutti la ricorrenza, nelle serate di giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 aprile, la Cupola di San Gaudenzio si illuminerà con i colori che rappresentano la Fondazione (contenuti anche nel suo logo): il blu, l’azzurro e il bianco.

“Abbiamo scelto, tra le altre iniziative messe in campo – commenta il Presidente di Fondazione Comunità Novarese, Prof. Davide Maggi – anche di colorare la Cupola con le tinte che, da sempre, fanno parte della nostra palette di colori per inviare un messaggio semplice ma immediato a tutta la comunità e rendere visibile questa ricorrenza. I 25 anni celebrano le nozze d’argento con la comunità e con il territorio e abbiamo in programma diversi appuntamenti, uno dei quali c’è già stato a Borgomanero a inizio mese con uno spettacolo teatrale dal valore importante, per festeggiare insieme questo nuovo traguardo e spegnere le candeline insieme a un ente che, come mission, ha a cuore il benessere di tutti”.

Cosa fa la Fondazione e come opera

La Fondazione Comunità Novarese è un ente non profit che si pone come intermediario filantropico e come osservatore privilegiato, capace di intercettare i bisogni del territorio e catalizzare risorse proprie e di terzi, per sostenere progetti di utilità sociale. Punto d’incontro tra le organizzazioni del Terzo Settore e la volontà dei donatori, si mette a disposizione di persone, aziende e organizzazioni che desiderano contribuire al benessere della comunità.

La Fondazione opera attraverso la raccolta di donazioni da destinare al sostegno di organizzazioni non profit che realizzano progetti e servizi in diversi ambiti, per migliorare la qualità di vita del territorio e di chi lo abita.

FCN sostiene progetti di utilità sociale in tutti i settori previsti dalla normativa riferibile alle onlus: servizi alla persona, ricerca, ambiente e cultura. I valori che guidano l’ente: competenza, responsabilità, inclusione, garanzia, trasparenza, fiducia.

Nei suoi primi 25 anni di attività Fondazione Comunità Novarese ha:

  • sostenuto oltre 2.500 progetti grazie a oltre 12.000 donatori;
  • costituito 100 Fondi tra Patrimoniali ed Erogativi;
  • raggiunto oltre 30 milioni di euro di patrimonio;
  • erogato, sul territorio, oltre 24 milioni di euro.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali