Si è tenuta nella mattinata di lunedì 13 ottobre a Novara l’inaugurazione della nuova sede operativa dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – ANPS OdV, alla presenza del sottosegretario di Stato all’Interno, Nicola Molteni.
Inaugurata a Novara la nuova sede dell’Anpas
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Come comunicato dalla Questura di Novara, l’incontro è stato preceduto da una visita istituzionale del sottosegretario in Questura, seguita poi dal momento più significativo della giornata: il taglio del nastro del nuovo ufficio che diventerà punto di riferimento per il volontariato legato all’associazione. La nuova sede consentirà ai volontari dell’ANPS di organizzare al meglio le proprie attività sul territorio, che spaziano dalla collaborazione con il Comune di Novara fino alle iniziative promosse con l’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità.
Presente alla cerimonia anche il sindaco Alessandro Canelli, che ha espresso parole di gratitudine verso l’associazione e i suoi membri:
«Questa realtà – ha sottolineato Canelli – insieme ad altre associazioni che hanno sottoscritto una convenzione con il Comune, ci aiuta nell’attività di informazione e assistenza alla cittadinanza, in un’ottica di sicurezza integrata e partecipata. Un ringraziamento speciale va ai volontari che, con impegno e generosità, mettono a disposizione il proprio tempo a favore della comunità».
Il primo cittadino ha infine rimarcato l’importanza della collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini come “chiave per costruire una città sempre più sicura e coesa”.