L'abbattimento di alberi significa desertificazione lenta e progressiva delle nostre città. Gli alberi ci schermano dalle onde elettromagnetiche, sempre più fitte e nocive alla nostra salute. Però si continua ad abbattere alberi ed a intensificare l'inquinamento elettromagnetico, responsabile di molti tipi di tumore. Perché???? Ce lo spiegate????
Commenti su: In corso l’abbattimento di alberi a Borgomanero
Una volta c'era il "cantoniere" (si dice così?) Non mi risulta che avesse il titolo di agronomo, eppure i bordi delle strade erano sempre in ordine, era così normale che lo davamo per scontato, poi è sparito. Così adesso il comune chiede ai privati, pardon, "intima!" di fare il suo lavoro, eppure le tasse le paghiamo ancora forse anche un pochino di più... in molti cominciano ad essere stanchi....
Come la via Novara dove hanno abbattuto tutti i bellissimi pruni per fare una ciclabile che useranno in pochissimi ed ora è una bruttissima strada di periferia suburbana,ma in comune non c'è un consigliere con senso estetico da affiancare all' agronomo,Auguri ??????
Giusto seguire il parere di un agronomo, quando la piantumazione delle nuove piante? Magari si potrebbe iniziare la nuova piantumazione prima dell' abbattimento. Credo che il sito delle nuove piante non sia lo stesso di quelle abbattute.