La proposta

Impronta Civica Arona: "Centro estivo comunale a luglio per i bambini dai 3 ai 6 anni"

Se ne parlerà nel prossimo consiglio comunale

Impronta Civica Arona: "Centro estivo comunale a luglio per i bambini dai 3 ai 6 anni"
Pubblicato:

La proposta del gruppo di minoranza ad Arona: "Centro estivo comunale opportunità per le famiglie".

Intervento di Impronta Civica

"Durante l'anno scolastico 2024-2025, 107 bambini dai 3 ai 6 anni sono iscritti presso le scuole Cesare Battisti e Via Piave, locali di proprietà del Comune. La cooperativa che gestisce il servizio di post scuola ha dimostrato competenza e affidabilità.
Offrire un servizio di centro estivo esclusivo per i bambini di questa fascia d'età è fondamentale. La continuità di luogo e persone di riferimento è essenziale per il loro sviluppo educativo. I bambini necessitano di tempo e familiarità per adattarsi a nuovi ambienti e persone.

La nostra proposta: Collaborare con la cooperativa e il personale che già opera nelle scuole per organizzare un centro estivo durante il mese di luglio, garantendo un ambiente sicuro e familiare per i piccoli.

I costi

"Una parte della spesa potrebbe essere coperta dalla quota contributo comunale, mentre il resto sarebbe a carico delle famiglie con una tariffazione basata su ISEE.
Chiediamo alla Giunta Comunale di impegnarsi a studiare la fattibilità economica e tecnica di questa proposta e a riportare le valutazioni al Consiglio Comunale entro fine marzo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali