Lutto

Il "team Barbie" ricorda i novaresi Mario e Gianni: “La loro energia illuminava tutto"

Commosso messaggio di cordoglio del famosissimo brand per i due designer scomparsi nell’incidente sull’A4

Il "team Barbie" ricorda i novaresi Mario e Gianni: “La loro energia illuminava tutto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un omaggio sentito e struggente, quello pubblicato dal "team Barbie" dopo la tragica scomparsa di Mario Paglino e Gianni Grossi, i due artisti e designer novaresi classe 1970 e 1973 fondatori di Magia2000, rimasti vittime del terribile incidente avvenuto domenica 27 luglio sull’autostrada A4.

Il "team Barbie" ricorda i novaresi Mario e Gianni

Nel comunicato diffuso nelle scorse ore, Mattel e il team Barbie hanno ricordato con parole piene di affetto e riconoscenza il contributo straordinario che Mario e Gianni hanno dato al brand, definendoli “designer appassionati e di grande talento”, capaci di portare gioia, arte e bellezza nel mondo di Barbie.

“Con il loro spirito e il loro amore per il brand – si legge nel messaggio – hanno trasformato ogni loro creazione in un capolavoro. La loro energia illuminava ogni spazio in cui entravano”.

Un legame speciale con la community

Attivi da oltre vent’anni nel settore del doll design, Mario e Gianni erano diventati un punto di riferimento internazionale per la comunità di collezionisti. Non solo per la qualità delle loro creazioni, ma anche per la generosità e lo spirito con cui partecipavano a fiere, aste benefiche e convention in tutto il mondo.

Il messaggio del team Barbie li ricorda anche per il loro impegno solidale, sottolineando come abbiano “creato innumerevoli bambole per raccogliere fondi da destinare ad associazioni benefiche care alla community”.

“Barbie è migliore grazie al loro amore per il brand – conclude il comunicato – e la nostra amata comunità di collezionisti è più ricca per averli conosciuti e aver condiviso la loro passione. Barbie onora la loro memoria con profonda gratitudine.”

Una perdita che colpisce il cuore della creatività

La notizia della scomparsa di Mario e Gianni ha colpito profondamente non solo la città di Novara, dove erano molto conosciuti, ma anche l’intero mondo della moda, dell’arte e dello spettacolo, con numerose personalità – da Laura Pausini a Max Pezzali, da Paola Iezzi a Simona Ventura – che hanno condiviso ricordi e messaggi di affetto.

Il duo creativo di Magia2000, che aveva anche realizzato l’unica Barbie ufficiale dedicata a Brigitte Bardot e collaborato con Mattel USA per la Convention nazionale americana del 2006, lascia un’eredità fatta di talento, eleganza e passione. Un’eredità che, come ha scritto un’amica, “continuerà a brillare. To the moon and back”.